Itineraria piedi
I migliori sentieri per passeggiate e trekking nei Colli Euganei, nelle vicinanze della nostra Azienda Agricola.
Non esiste modo migliore di scoprire i Colli Euganei dei percorsi a piedi, itinerari suggestivi e ricchi di ispirazione, che vi faranno conoscere le varietà di flora e fauna presenti e vi consentiranno di osservare i resti di trincee e fortificazioni realizzati durante la Seconda Guerra Mondiale.
Paesaggi emozionanti e varietà di vedute, i Colli Euganei sono la meta ideale per gli amanti delle escursioni in collina e per chi è interessato ad un soggiorno storico-culturale e all’insegna del buon cibo!
SENTIERO DEL MONTE FASOLO N°12
Il sentiero 12 del Parco Regionale dei Colli Euganei è un percorso bellissimo da attraversare a piedi o in bicicletta, un viaggio alla scoperta di geometriche colture e fitti boschi caratterizzati dalla presenza di castagni. La composizione vegetale del Sentiero 12 e la conformazione del territorio che lo ospita contribuiscono a rendere questo percorso un vero viaggio esperienziale alla scoperta della natura.
SENTIERO ATESTINO N°3
Se siete degli escursionisti allenati il Sentiero Atestino vi regalerà un’esperienza immersiva nei Colli Euganei. Attraverserete paesaggi in continua evoluzione, dai boschi di lecci e castagni, ai poggi con profili dolci dei pianori fino alle ripide cime vulcaniche. Non mancheranno anche antichi borghi e pittoreschi paesi collinari che aggiungono fascino e autenticità al percorso.
SENTIERO DEL MONTE VENDA N°9
Lungo il sentiero n°9 potrai ammirare panorami mozzafiato, attraversare boschi di castagni e ammirare gli storici e imponenti “maronari”. Alzando lo sguardo verso il Monte Venda, nelle vicinanze della grande antenna televisiva, potrai scorgere i ruderi dell’antico Monastero degli Olivetani.
TREK & TASTE
L’Enoteca Monte Fasolo offre una degustazione imperdibile per gli amanti del trekking e del buon vino. La degustazione inizia con un’escursione tra i vigneti e i boschi del Monte Fasolo, dove potrete apprezzare la straordinaria biodiversità dei nostri colli. Al termine del percorso, potrete degustare i vini euganei accompagnati da taglieri misti con una meravigliosa vista sui Colli. Per maggiori informazioni e per scoprire le date visita il sito dell’Enoteca!